Elio Germano e Teho Teardo a Roma nel 2025 in “Il sogno di una cosa”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Elio Germano Roma 2025

Dal 5 al 7 marzo 2025, lo Spazio Rossellini di Roma ospiterà “Il Sogno di una Cosa”, spettacolo di e con Elio Germano e Teho Teardo liberamente tratto dal capolavoro di Pier Paolo Pasolini.

 

Questa pièce porta sul palco una potente combinazione di parole e musica che racconta la storia di tre giovani friulani negli anni del secondo dopoguerra. Con la loro maestria artistica, gli attori ci guidano attraverso le esperienze di questi ragazzi che affrontano la povertà, l’emigrazione e le lotte politiche, fino a trovarsi di fronte ai compromessi della vita adulta.

 

Il racconto di Pasolini, interpretato magistralmente da Germano e arricchito dalle suggestive composizioni di Teardo, esplora la ricerca della felicità e il desiderio di una vita migliore in un paese straniero, mentre i protagonisti maturano una coscienza politica e sognano una rivoluzione. Lo spettacolo mette in luce la storia di tante persone che, fuggendo dalla povertà, hanno cercato speranza oltre confine, in un viaggio che oggi ci appare come una rotta balcanica al contrario.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Il sogno di una cosa” qui.

 
Quando
Data/e: 5 Marzo 2025 - 7 Marzo 2025
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Spazio Rossellini
Via della Vasca Navale, 58 - Roma
 
Prezzo
da € 40
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X