Giornate Europee del Patrimonio 2024 a Roma gli eventi e le attività

Di: Luca P | 23 Settembre 2024, 11:34
Giornate Europee del Patrimonio 2024 a Roma

Le Giornate Europee del Patrimonio 2024, che si terranno a Roma il 28 e 29 settembre 2024, offrono un’occasione unica per immergersi nella straordinaria ricchezza culturale della capitale. Questo evento, promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali, celebra l’inestimabile valore storico e artistico del nostro patrimonio, mettendo in risalto l’identità culturale che ci accomuna.

 

Le Giornate Europee del Patrimonio, la più grande manifestazione culturale d’Europa, celebrano la bellezza e la varietà del patrimonio culturale, incoraggiando anche una riflessione sul suo significato e sulla responsabilità collettiva di proteggerlo e tramandarlo. Sarà quindi un fine settimana di scoperte, emozioni e consapevolezza, con tante aperture straordinarie, eventi gratuiti e ad ingresso ridotto.

 

Tra gli eventi in programma, l’apertura serale delle Terme di Caracalla a 1€, l’apertura serale straordinaria alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea a 1€ e le visite guidate a Castel Sant’Angelo.

 

Tutti gli appuntamenti in calendario, divisi per regione, sono disponibili sul sito del Ministero della cultura, divisi per eventi diurni ed eventi serali.

 

Giornate Europee del Patrimonio 2024

 
Quando
Data/e: 28 Settembre 2024 - 29 Settembre 2024
Orario: 10:00 - 23:00
Gli orari variano a seconda dell'evento e della location.
 
Dove
Roma
Roma - Roma
  
Prezzo
I prezzi variano a seconda dell'evento e della location.
 
Altre informazioni
cultura.gov.it
 
Categoria dell'evento

X