Ligabue a Roma nel 2026: info, data e biglietti del grande concerto allo Stadio Olimpico

Ligabue torna a Roma il 12 giugno 2026 con “Certe Notti a Roma”, un grande concerto allo Stadio Olimpico che già dal titolo fa battere forte il cuore dei fan. Sarà una tappa speciale all’interno di un percorso che lo vede festeggiare trent’anni da Buon compleanno Elvis e, di conseguenza, da Certe notti, uno dei suoi brani più celebri e amati. Dopo i trionfi di Campovolo e alla Reggia di Caserta, il Liga ha deciso di far tappa anche nella capitale con uno show che si annuncia indimenticabile.
In oltre trent’anni di carriera, Luciano Ligabue ha scritto canzoni entrate ormai nel linguaggio comune: da Urlando contro il cielo a Piccola stella senza cielo, passando per Balliamo sul mondo. Non è quindi un caso che ogni suo concerto diventi un punto di riferimento importante per chi ama la musica italiana. Lo Stadio Olimpico, con la sua atmosfera unica, sarà la cornice perfetta per accogliere un repertorio che è parte della storia della canzone d’autore.
La forza di Ligabue sta proprio nel saper unire ricordi e novità. Da una parte ci sono i brani che hanno segnato gli anni Novanta e Duemila, dall’altra le canzoni più recenti, come quelle raccolte nell’album Dedicato a noi, che dimostrano come il cantautore di Correggio riesca ancora a parlare con semplicità e sincerità.
I biglietti per assistere a questo concerto di Ligabue, sono disponibili qui.
Ligabue
Quando
Data/e: 12 Giugno 2026
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Stadio Olimpico
Viale dei Gladiatori - Roma
Prezzo
Biglietti in vendita dalle 14 del 10 settembre 2025.
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa