Lucio Corsi a Roma nel 2026: info e biglietti del grande concerto al Palazzo dello Sport

Lucio Corsi sarà protagonista a Roma il 5 dicembre 2026 con un concerto attesissimo al Palazzo dello Sport. Il cantautore toscano, reduce da un anno di grandi successi e riconoscimenti, porterà nella capitale uno spettacolo che segna una tappa fondamentale del suo tour nei palasport. Dopo Firenze e prima di Milano, l’artista approda quindi in una delle arene più importanti d’Italia, pronto a confermare il suo rapporto speciale con il pubblico.
Dal secondo posto a Sanremo 2025 con Volevo essere un duro fino all’avventura all’Eurovision, conclusa con un sorprendente quinto posto, Corsi è riuscito in poco tempo a ritagliarsi un posto centrale nella nuova musica italiana. In mezzo, un album arrivato in cima alle classifiche, una Targa Tenco, singoli entrati di diritto nelle playlist più ascoltate e persino una collaborazione con Disney.
Il live romano sarà quindi un momento importante per riascoltare dal vivo i brani che hanno segnato il suo successo recente insieme ai pezzi del suo ultimo disco. Tra testi poetici, ironia e atmosfere originali, il concerto al Palazzo dello Sport si preannuncia come una tappa speciale, pronta a confermare la crescita di un artista che, in pochi anni, è passato dai piccoli club ai grandi palazzetti. E dopo Roma, quale sarà la prossima sfida per Lucio Corsi?
I biglietti per il tour di Lucio Corsi, sono disponibili qui.
Lucio Corsi
Quando
Data/e: 5 Dicembre 2026
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Palazzo dello Sport
Piazzale Pier Luigi Nervi, 1 - Roma
Prezzo
da € 39 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa