Mumford & Sons in concerto al Rock in Roma 2026: info e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Mumford & Sons a Roma nel 2026

I Mumford & Sons hanno scelto proprio il palco del Rock in Roma 2026 per la loro unica tappa italiana della prossima estate. Dopo aver fatto sognare (e registrare il tutto esaurito) a Verona, Milano e Bologna nel 2025, la band britannica ha deciso di non farci aspettare troppo per riascoltarli dal vivo con questa data fissata al 7 luglio 2026 presso l’Ippodromo delle Capannelle.

 

La notizia si accompagna a un altro arrivo super atteso: il loro sesto album in studio, intitolato “PRIZEFIGHTER”, uscirà il 13 febbraio 2026. Questo nuovo disco è nato da un periodo di grande creatività per la band, sviluppato in soli dieci giorni di scrittura, dopo il successo di Rushmere del 2025. Un lavoro che si preannuncia istintivo e molto sentito, nato dalla collaborazione con Aaron Dessner dei The National. Avete già ascoltato il nuovo singolo “Rubber Band Man (With Hozier)”? I testi di Marcus Mumford parlano di forza d’animo e tenacia, temi che si addicono bene al clima di un concerto che si prospetta pieno di sentimento.

 

La data romana si inserisce in un piccolo giro europeo che, a luglio 2026, toccherà anche Groningen e Berlino. Ma c’è di più! I Mumford & Sons sono anche persone con un gran cuore: anche per questo appuntamento, un euro per ogni biglietto venduto andrà in beneficenza a War Child, un’organizzazione che aiuta i bambini coinvolti nei conflitti. Un gesto non da poco, per una band che recentemente ha pure vinto un premio (il PLUS1 2025 Impact Leader Award) proprio per il grande aiuto dato a questa associazione. Non vediamo l’ora di cantare a squarciagola a Roma, facendo anche del bene!

 

Biglietti disponibili qui (in vendita dalle ore 10:00 del 12 dicembre 2025).

 

Mumford & Sons

 
Quando
Data/e: 7 Luglio 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245 - Roma

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X