Quayola in mostra a Roma nel 2021: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Quayola in mostra a Roma nel 2021: date e biglietti

Dal 29 settembre 2021 al 30 gennaio 2022, Palazzo Cipolla a Roma presenta la prima mostra monografica di Quayola (1982), artista romano di origine e londinese di adozione, tra gli esponenti più importanti della media-art a livello mondiale.

 

Da sempre animati da un confronto permanente tra l’educazione classica e l’uso quotidiano dei mezzi di espressione visiva più futuristici, gli spazi di Palazzo Cipolla sono il luogo ideale per ospitare l’opera dell’artista romano. L’esposizione propone un viaggio in quasi tutta la produzione di Quayola con le sue opere realizzate tra il 2007 e il 2021. Un percorso a capofitto nella vera essenza della sua arte computazionale.

 

La mostra romana è articolata in tre aree tematiche: iconografia classica, sculture non finite, e tradizione della pittura di paesaggio.

 

Utilizzando sistemi robotici di intelligenza artificiale e stringhe di codice generativo, l’opera di Quayola ricodifica la storia dell’arte attraverso una nuova prospettiva e grazia e un linguaggio innovativo capace di riflettere la sua visione poetica del mondo digitale. L’artista si immerge nelle infinite possibilità di formalizzazione della creazione artistica attraverso le molteplici opportunità offerte dalla tecnologia. Il processo di ricerca diventa così la base dell’opera d’arte stessa.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Quayola” a Palazzo Cipolla a Roma qui.

 
Quando
Data/e: 29 Settembre 2021 - 30 Gennaio 2022
Orario: 10:00 - 20:00
Lunedì chiuso
 
Dove
Palazzo Cipolla
Via del Corso, 320 - Roma
 
Prezzo
Biglietti da 7,50 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X