Negozi Vintage a Roma: i 10 più belli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Negozi Vintage a Roma: i 10 più belli da non perdere

A Roma sono tanti i luoghi dove scovare abbigliamento vintage, dai mercati e mercatini dell’usato più noti, ai negozi più originali dove trovare capi usati firmati, capi vecchio stile, abbigliamento per bambini e vintage store di tendenza amati dai giovani e giovanissimi.

 

Qui di seguito la nostra guida pratica per scoprire i 10 migliori negozi vintage di Roma. Eccoli!

 

Mademoiselle Vintage

Nel cuore del quartiere Pigneto, area considerata molto trendy, ecco un indirizzo dove trovare capi vintage di qualità. Aperto nel 2018 lo store propone abbigliamento, accessori e calzature vintage di qualità e pregio, soprattutto nella proposta di tessuti e modelli.

 

Indirizzo: Via Alberto Da Giussano 62/E
Info: Sito Internet

 

King Size Vintage

Il Rione Monti a Roma è considerato il cuore del vintage perché qui tante sono le proposte dove trovare abbigliamento usato e non solo. King Size è uno shop molto grande ricco di abiti ed accessori second hand, luogo molto apprezzato dai giovani che ricercano capi particolari (e molto skinny). Tanta l’offerta anche per l’uomo ed una distesa di anfibi disposti a terra da abbinare ad abbigliamento cult degli anni ’40 fino agli anni ’90.

 

Indirizzo: Via Leonina, 79
Info: Pagina Facebook

 

Pifedo

Un indirizzo cult per chi ama il vintage, anzi a dire il vero più indirizzi perché Pifedo è presente a Roma con due punti vendita. Abbigliamento usato dagli anni ’50 agli anni ‘90, i classici jeans Levi’s ed una buona proposta di occhiali da sole anni 70; non mancano scarpe, borse, cinture, cappelli, e capi in pelle, griffati o meno. Da notare che presso Pifebo Kilo di Monti, si può scegliere quello che piace e pagare al chilo, mentre sul sito internet si può consultare l’offerta aggiornata per non lasciarsi sfuggire i capi migliori.

 

Indirizzo: Via dei Serpenti, 135 & 141, Via dei Valeri, 10
Info: Sito Internet

 

Omero e Cecilia

Non lontano da Piazza Navona altro indirizzo storico tra i negozi vintage di Roma. Luogo piuttosto piccolo dove curiosare tra gonne e vestiti anni ’70 ed una buona offerta di “band jackets”, il tutto accuratamente conservato. Molto ricca anche la collezione di valigie e cappelli usati.

 

Indirizzo: Via del Governo Vecchio, 110

 

Twice Vintage

Un tuffo negli anni ’60, ’70 e ’80 in questo curioso negozio vintage specializzato in abbigliamento retrò, accessori e capi particolari, come le camicie con stampe psichedeliche e abiti colorati. Uno store dove curiosare ed un e-shop on line dove trovare scarpe, borse e giacche griffate vintage ben curate, non mancano anche cravatte colorate.

 

Indirizzo: Via San Francesco di Ripa, 7
Info: Sito Internet

 

Moll Flanders

Moll Flanders è un negozio vintage particolare in quanto si tratta di una Maison de Recouture, ovvero fa da compravendita di abiti usati di lusso per uomo e donna. Alta qualità e buoni affari non solo di abbigliamento, ma anche calzature, occhiali, accessori, borse, bigiotteria e occhiali. Da consultare con costanza la pagina Instagram dello store per scoprire le novità in arrivo.

 

Indirizzo: Via Urbana, 132
Info: Pagina Instagram

 

Blue Goose

Altro indirizzo nel rione Monti con una bella selezione di abiti usati firmati in ottime condizioni. Uno stile piuttosto chic e curato, ed una proposta variegata di scarpe, borse e bigiotteria ed alcuni abiti da sera. Buon rapporto qualità prezzo, indicato per chi ricerca capi glamour, non mancano etichette di Chanel, Dior, Max Mara e grandi firme italiane e straniere.

 

Indirizzo: via del Boschetto, 4
Info: Pagina Facebook

 

Pulp Vintage

Rione Monti è un tripudio di indirizzi per chi ama il vintage, e anche Pulp è un negozio da non perdere. Uno store arredato in stile pop dove scovare abiti, scarpe ed accessori dagli anni ’60 ad oggi, il tutto proposto in modo curato ed attento. Molto ricca la sezione dedicata agli occhiali da sole e alla bigiotteria.

 

Indirizzo: Via del Boschetto, 15A
Info: Pagina Facebook

 

Humana Vintage

Humana Vintage è un negozio di abiti usati particolari: fa parte infatti di una grande associazione di beneficenza diffusa in tutto il mondo. Parte del ricavato degli store viene utilizzato per progetti di cooperazione sociale in paesi come l’Africa. A Roma sono presenti tre indirizzi che vantano un buon assortimento di capi vintage originali degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, ottimo e costante il rinnovo dei capi proposti.

 

Indirizzi: Via Leonina, 38-41 (Monti), Via Cavour, 102 (Monti), Corso Vittorio Emanuele II, 199-201 (Centro Storico)
Info: Sito Internet

 

L’armadio di Oliver

Un negozio di abiti usati per bambini dove trovare ottimi capi ben conservati. Proposte molto graziose ed ottimi prezzi, soprattutto perché spesso i vestiti per bambini, soprattutto dei più piccini, sono davvero usati pochissimo. Negozio e proposte di qualità ed ottimo gusto, luogo ideale dove recarsi anche per un regalo.

 

Indirizzo: Via degli Zingari, 54
Info: Sito Internet

 

Se siete appassionati di shopping, moda e design non perdete neanche il nostro speciale dedicato ai Mercatini delle Pulci e dell’Usato di Roma.

Segui Roma Pop su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X