Coronavirus a Roma e nel Lazio: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

Weekend romantico nel Lazio: 6 luoghi da sogno da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Weekend romantico nel Lazio: 6 luoghi da sogno da non perdere

Per chi cerca un weekend romantico nel Lazio, questo è il posto giusto per scegliere ciò che fa al proprio caso. Roma, la città eterna, fin dai tempi remoti è stato un luogo molto ambito e ancora oggi per il patrimonio artistico e culturale di cui è caratterizzata, è molto apprezzata dai turisti di ogni parte del mondo.

 

Ma anche tutta la regione del Lazio è magnifica e offre molte bellezze e tesori che vale la pena scoprire e ammirare con i propri occhi.

 

Ecco la nostra speciale selezione degli 6 luoghi imperdibili per un weekend da sogno in Lombardia.

 

Per chi è alla ricerca di un weekend romantico all’insegna del relax, il Lazio è proprio la regione che potrebbe rispecchiare a 360 gradi le proprie esigenze.

 

Terme di Saturnia

 

Il Lazio è famoso per le terme grazie alla presenza di numerose fonti termali sviluppate nel corso dell’epoca romana. Sono stati di fatto i romani, a costruire bagni termali curativi, di cui ancora oggi esistono tantissime testimonianze, come le Terme di Saturnia. Questo magnifico complesso è uno dei più grandi centri termali presenti nell’Antica Roma e che vale sicuramente la pena visitare con il proprio partner.

 

Tivoli

 

Un’altra località termale che è doveroso menzionare è Tivoli, anche se c’è da dire che questo magnifico luogo è famoso e rinomato per via delle sue bellezze artistiche. Soffermarsi a contemplare le magnificenze di Villa d’Este e il palazzo rinascimentale Villa Adriana è proprio quello che suggeriamo per trascorrere momenti di assoluto romanticismo.

 

Località di Mare

 

Chi invece preferisce una fuga romantica in un luogo vicino al mare, come non fare riferimento alle località di Gaeta, Sperlonga, San Felice Circeo, Ponza e Sabaudia. Tutte queste città rappresentano il binomio perfetto per vivere momenti di complicità con il proprio partner.

 

Località nella Natura

 

E che dire invece per gli amanti della natura? Anche in questo caso, sono state pensati alcuni luoghi e scenari sublimali che vale la pena considerare per un weekend da sogno.

 

Non si può non visitare il lago Bracciano e il castello Orsini-Odescalchi. In questo scenario regna la pace e la tranquillità perfette per rilassarsi e godere appieno delle meraviglie che la natura regala in questo splendido luogo. Anche il borgo merita una visita passeggiando per le strade tra vicoli medievali e chiese antiche.

 

Altra tappa obbligatoria è il lago di Bolsena, dove sorgono oltretutto due splendide isole: Martana e Bisentina. Lo scenario paesaggistico è molto suggestivo, si vivranno di sicuro momenti unici e indissolubili.

 

Località di Montagna

 

Infine, per gli amanti della montagna, ci sono molte località che si possono prendere in considerazione, il rischio di annoiarsi è praticamente nullo. Tra queste citiamo: Campo Staffi, Livata e Terminillo. In questo caso, al buon intenditor poche parole!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X