Dove fare shopping a Roma? Le vie e i quartieri da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Dove fare shopping a Roma

La Città Eterna, non è unicamente il cuore pulsante della storia e della cultura italiana. Infatti, è anche simbolo in fatto di moda e tendenze. Quindi, fare shopping a Roma sarà una stupenda esperienza. Tanto il centro quanto le periferie di Roma offrono infatti boutique, negozi e centri commerciali ove sarà facile trascorrere, in modo spensierato, una giornata dedicata allo shopping.

 

Di conseguenza, sia gli amanti delle grandi firme del made in Italy così come gli appassionati di shopping low cost, troveranno delizioso fare shopping tra le vie della Città Eterna. Vediamo, pertanto, le vie e i quartieri da non perdere per fare shopping a Roma. Eccoli!

 

Rione Regola

 

A poca distanza da quelle che sono le più turistiche zone di Roma e costeggiante il fiume Tevere, il rione Regola si va a sviluppare lungo la rinascimentale via Giulia, riccamente fiancheggiata da storici edifici come, per esempio, Palazzo Farnese. La pittoresca stretta via dei Cappellari, unitamente alle varie stradine laterali che si trovano in prossimità di Campo de’ Fiori, offrono una atmosfera quasi da paese. Infatti, qui sarà possibile trovare negozi di articoli per la casa, boutique vintage e botteghe di artigiani, uniche nel loro genere.

 

Via del Corso

 

Storica strada che collega Piazza del Popolo e Piazza Venezia, via del Corso offre numerosi interessanti negozi che vendono da accessori a calzature, compresi abbigliamento fashion. Lunga poco meno di due chilometri è, quindi, una meta irrinunciabile per fare shopping a Roma. A circa metà del suo percorso, inoltre, si trova la oggi chiamata Galleria Alberto Sordi, la quale ospita, tra l’altro, vetrine di articoli da regalo, profumerie e abbigliamento.

 

Via dei Coronari

 

Risalente al periodo medioevale, via dei Coronari è la meta prediletta per chi è alla ricerca di negozi di antiquariato a Roma.

 

Via del Tritone

 

Importante via del centro storico di Roma collegante Piazza di San Claudio e Largo Chigi con Piazza Barberini, offre vari negozi e, in particolare la “mitica” Rinascente.

 

Via del Babuino

 

Nel rione Campo Marzio, via del Babuino collega Piazza di Spagna con Piazza del Popolo. Storicamente, è la sede di atelier di noti stilisti sia italiani e sia internazionali, oltre che di celeberrime gioiellerie.

 

Via Frattina

 

Seguente il percorso di epoca romana che tracciava la strada utilizzata da chi abitava le ville del Pincio per raggiungere il centro di Roma, oggi, via Frattina è celebre anche per consentire di fare shopping a Roma in modo originale.

 

Via dei Condotti

 

Collegante Piazza di Spagna a via del Corso, in via dei Condotti si potranno trovare, tra l’altro, le vetrine di celebri brand come MAX&Co., Gucci e Louis Vuitton.

 

Via Borgognona

 

Se nel Cinquecento era nota come “via delle meretrici”, oggi via Borgognona è interamente dedicata allo shopping di lusso.

 

Piazza di Spagna

 

Louis Vuitton, Tiffany & Co., Cartier, Tod’s, Trussardi, Stuart Weitzman, Dolce e Gabbana, Céline, Prada, Jimmy Choo, Valentino, Gucci, Dior, Salvatore Ferragamo, Armani e Bulgari, sono solamente alcuni dei brand che hanno il loro posto d’onore a Piazza di Spagna.

 

Se poi siete sempre alla ricerca di saldi e offerte, non dimenticate il nostro articolo dedicato “I 3 migliori outlet di Roma e dintorni.

X