Coronavirus a Roma e nel Lazio: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

I 7 luoghi più Romantici di Roma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
I 7 luoghi più Romantici di Roma

Tra le più romantiche capitali al mondo, Roma offre una infinità di luoghi romantici, perfetti per ogni gusto e per ogni innamorato. Dall’ammirare il Campidoglio al visitare la Basilica di Massenzio, dal passeggiare nel centro storico di Roma mano nella mano, al restare basiti dalla prorompente bellezza del Colosseo e dall’imponenza di Via dei Fori Imperiali, oppure, volendo, si può cedere alla tentazione di mettere un lucchetto a Ponte Milvio.

 

Roma è incredibilmente suggestiva per ogni coppia di innamorati.

 

Se, lo storico quartiere di Trastevere offre romantici e caratteristici locali dove poter cenare, luoghi come, ad esempio, lo Zodiaco a Monte Mario, regalano viste mozzafiato sulle superbe bellezze della Città Eterna.

 

Qui di seguito, quindi, la nostra selezione dei luoghi più romantici di Roma. Eccoli!

 

Fontana di Trevi

 
Fontana di Trevi
 

Oltre che essere la più celebre tra le fontane di Roma, è anche la fontana degli innamorati. Infatti, nella parte destra esterna di Fontana di Trevi, vi è una vaschetta di forma rettangolare, che è formata da due piccole cannelle. Secondo una nota leggenda romana, le coppie che berranno da questa fontanella saranno fedeli e innamorate per sempre.

 
Per saperne di più: La Fontana di Trevi, un trionfo dell’acqua e dell’architettura barocca
 

Trinità dei Monti

 
Trinità dei Monti
 

La scalinata di Trinità dei Monti, che si affaccia sulla splendida Piazza di Spagna, è un classico luogo per gli innamorati. Infatti, oltre che essere rapiti dalla scenografica bellezza di questo angolo di Roma, qui si trova la casa di John Keats, il poeta inglese che è considerato il maestro del Romanticismo.

 
Per saperne di più: Trinità dei Monti, il balcone di Roma su piazza di Spagna
 

Il Pincio

 

Nessun innamorato può rinunciare ad una passeggiata al Pincio. Infatti, oltre ad essere una storica passeggiata, da qui si può ammirare uno tra i più romantici spettacoli di tutta Roma. Una bellezza di grande impatto, in special modo se ci si reca al tramonto, quando i raggi del sole illuminano, come fosse fuoco, i tetti delle case e i monumenti di Roma.

 

Il Gianicolo

 

Simbolo della difesa eroica contro i francesi chiamati in soccorso da Pio IX per abbattere la Repubblica Romana, il Gianicolo, oggi, è anche uno tra i più romantici luoghi di Roma. Non per nulla, dalla sua cima si gode di una più che invidiabile e romantica visione della Città Eterna.

 

Il Giardino degli aranci all’Aventino

 

Tra i 7 luoghi più Romantici di Roma, di certo, non potevano mancare le tenere e suadenti note emesse dallo stupendo Giardino degli aranci all’Aventino. Un luogo magico, ove gli innamorati possono condividere emozioni e sensazione uniche. Non per nulla, è stato teatro di una tra le più fiabesche e belle scene del film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

 

Villa Borghese

 
Villa Borghese
 

Altro iconico luogo per tutti gli innamorati. D’altra parte le bellezze qui conservate, la rendono una location di incomparabile valore. Lontani dal caos cittadino, le coppie di innamorati potranno a Villa Borghese professare romantiche frasi.

 
Per saperne di più: Villa Borghese, il cuore verde di Roma
 

Il Tevere

 

Le acque bionde del Tevere, ovvero il fiume che ha assistito alla nascita della gloria di Roma. Fare, quindi, un giro in battello su questo fiume è tra le più romantiche esperienze che una coppia di innamorati possa fare a Roma.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X