La guida ai luoghi e ai segreti di Roma

Cose da fare e da vedere, luoghi da non perdere in città

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop

Novità da Roma Pop

Musei Gratis la prima Domenica del mese a Roma e nel Lazio: la lista completa

Dal 3 aprile 2022, con la cessazione dello stato di emergenza per l’epidemia da COVID-19, tornano finalmente le domeniche gratuite nei luoghi della cultura italiana: monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali potranno »

Visitare Roma in due giorni: le cose da fare, vedere e mangiare

Visitare Roma in due giorni significa avere la possibilità di ammirare innumerevoli posti che vi rimarranno senz’altro nel cuore. Già, perché di luoghi da visitare ce ne sono, e anche molti. Naturalmente in questo post indicheremo »

Concerti a Roma di Settembre 2022: i 10 da non perdere

In questo mese di Settembre 2022, Roma offre un’impareggiabile quantità di concerti assolutamente imperdibili. E se ogni anno i più grandi cantanti italiani e internazionali, gruppi storici e rivelazioni fanno tappa nella capitale con i loro tour »

Teatro a Roma: i 10 spettacoli di Settembre 2022 da non perdere

Il mese di Settembre 2022 è per Roma particolarmente ricco di spettacoli teatrali grazie alla presenza di tanti grandi artisti nazionali e internazionali che portano in città nuovi spettacoli con il meglio del loro repertorio artistico »

Mostre a Roma di Settembre 2022: le 10 da non perdere assolutamente

Roma, città d’arte e di cultura, ogni mese regala mostre imperdibili con i più grandi talenti del panorama artistico nazionale e internazionale del passato e del presente. Anche per questo Settembre 2022, Milano propone tantissime mostre assolutamente »

Le 25 più belle e divertenti Parolacce in Romanesco

Il vernacolare del dialetto romano, ha molteplici caratteristiche che vanno dall’espressione vocale e facciale, alla quasi totale assenza di inibizione linguistica. In pratica, si presenta estremamente ricco di frasi che sono »

Modi di dire Romani: i 20 più belli e divertenti

Se “mettice na toppa!” è una chiara esclamazione di approvazione, il “me ne stoppo”, sta per un chiaro me ne frego. Dall’amichevole “Se semo visti”, ovvero ciao, si può, anche passare ad un meno amichevole “stà in campana”, ossia un invito allo stare »

Piazza San Pietro, la più importante e famosa al mondo

È ormai appurato: Roma, la città eterna è una delle mete più ambite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. I suoi monumenti, i siti archeologici e le innumerevoli attrattive rendono questo posto un meraviglioso scenario che »

Il Circo Massimo: l’antico e leggendario “stadio” di Roma

Oggi come oggi, il Rungrado May Day Stadium di Pyongyang, la capitale della Corea del Nord, è considerato il più grande stadio del mondo perché può ospitare 150.000 spettatori. Ma, tutto ciò non può fare altro che far sorridere chi visita il Circo Massimo »

Il Pantheon, da oltre duemila anni la vivida espressione della gloria di Roma

Eretto come tempio consacrato a tutte le divinità, oggi il Pantheon, da oltre duemila anni vivida espressione della gloria di Roma, si erge nel centro storico della città e, più precisamente, nel rione Pigna. L’edificio fu fondato nel 27 a.C. da Marco Vipsanio »

Segui Roma Pop su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X